Cagliari
L’azienda di trasporto celebra i cinquant’anni di vita
Un’ora massimo di pullman per gli studenti pendolari che dal loro paese devono raggiungere la scuola e dopo le lezioni affrontano il percorso inverso: è l’impegno dell’Arst, annunciato stamane dai vertici dell’azienda regionale, in occasione dei 50 anni della società du trasporto. L’amministratore unico Roberto Neroni ha parlato delle necessità di intensificare le corse per raggiungere questo obiettivo, accrescendo l’impegno che già oggi consente all’Arst di trasportare quotidianamente una media di 62 mila passeggeri.
“Il cinquantenario”, ha detto l’amministratore unico Roberto Neroni , “è una preziosa occasione per celebrare l’Azienda, il suo principio, la sua storia insita in un inestimabile patrimonio materiale e immateriale, di competenze e professionalità, che l’hanno portata a diventare quel che è oggi”.
Nata in origine dall’assorbimento di diverse aziende che si sono distinte nell’ambito della automobilistica mobilità sarda, la SCIA e la SATAS, la futura Arst attraversa un ulteriore ampliamento culminato nel 2010 con la fusione, per incorporazione, delle aziende di trasporto anche su ferro: la Ferrovie Meridionali Sarde (FMS) e le Ferrovie della Sardegna (FdS).
“Tutto ciò”, ha detto il direttore centrale di Arst Carlo Poledrini, “ha reso
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie