Cabras
Oggi nuova giornata ecologica sul litorale di Maimoni e S’Archeddu ‘e sa canna
C’è anche un vecchio televisore con il tubo catodico tra i rifiuti che sono stati recuperati dai volontari nella spiaggia di Maimoni, sul litorale di Cabras. Un ombrellone, la ruota di un’automobile e reti da pesca. Per il resto si tratta per la maggior parte di vecchi oggetti di plastica e in particolare microplastiche, quelle che si creano col tempo a causa della frantumazione di vecchie bottiglie o contenitori. Numerosi anche i tappi e i bastoncini dei cotton fioc, per un totale di circa 300 kg di rifiuti.
Sono arrivati alle 8.30, armati di guanti e sacchi, distribuiti dagli operatori dell’Area Marina Protetta Penisola del Sinis Isola di Mal di Ventre, e di tanta voglia di riportare al suo autentico splendore una tra le porzioni più belle della costa del Sinis, molto frequentata già a partire dai mesi di aprile e maggio dai primi turisti.
“Con gli anni abbiamo notato che la mole di rifiuti abbandonati sulle spiagge si è ridotta, a parte qualche eccezione. Sono sempre numerose invece le plastiche che vengono trasportate dalle correnti marine e si depositano sul litorale. Su
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie