Teulada

La struttura avrebbe dovuto essere smontata, in base alla concessione

I carabinieri forestali del Nipaaf di Cagliari, dipendenti dal Centro anticrimine natura, hanno sequestrato questa mattina un chiosco abusivo. La struttura, sulla spiaggia di Capo Malfatano, a Teulada, avrebbe dovuto essere rimossa alla fine di dicembre 2022.

Il titolare della cooperativa che lo gestiva è stato denunciato, per aver ignorato le prescrizioni e i vincoli previsti dalla concessione.
“L’area risulta sottoposta al vincolo paesaggistico” hanno spiegato in una nota i carabinieri.

L’irregolarità riscontrata sarebbe legata alla mancanza del titolo edilizio che, di conseguenza fa venire meno la concessione demaniale per l’occupazione dell’area.

“La presenza continuativa del manufatto in un’area di così elevato pregio naturalistico” si legge ancora nella nota, “pregiudicherebbe la stabilità ecologica dell’area tutelata che, privata di adeguati intervalli di ‘riposo’, perderebbe la sua capacità di rinaturalizzazione impedendo al terreno e alle formazioni naturali del luogo di rigenerarsi, con grave pregiudizio sull’ecosistema costiero e sul paesaggio”.

Martedì, 19 marzo 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie