Oristano

Ecco tutti i settori interessati. Iniziativa dei sindacati Cgil e Uil

Hanno chiamato a raccolta i lavoratori dei settore privato le sigle sindacali Cgil e Uil, che per la giornata di oggi – giovedì 11 aprile – hanno indetto uno sciopero nazionale. Tre gli obiettivi da raggiungere e le motivazioni dietro la mobilitazione: zero morti sul lavoro, una giusta riforma fiscale e un nuovo modello sociale e d’impresa.

L’agitazione è di 8 ore per il settore edile e di 4 ore per i privati. Aderiranno dunque sull’Isola anche il personale dell’Arst e di Ferrovie dello Stato, con possibili disagi per i viaggiatori.

L’Arst garantirà invece le fasce orarie minime di servizio dalle 6 alle 9,29 e dalle 13,30 alle 15,59 per il settore automobilisti, mentre per quello ferroviario garantite le corse dalle 5,45 fino alle 8,44 e dalle 12,45 alle 15,44. Per quanto riguarda il servizio metrotranviario di Cagliari, il personale sarà in servizio dalle 6 alle ore 8,59 e dalle ore 12,45 alle ore 15,44; mentre a Sassari dalle 6,30 alle 9,29 e dalle 12,45 alle ore 15,44.

Lo stato d’agitazione del personale di Fs Italiane durerà dalle 9 alle 13,

Fonte: Link Oristano

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie