Giornale di Oristano

Sabato 23 novembre, alle ore 19, la chiesa di San Costantino Magno a Siamaggiore si trasformerà in un palcoscenico di emozioni, armonie e voci che celebrano la musica sacra e la tradizione corale con il concerto “Cantando Santa Cecilia”. Un evento che unisce i cori più rinomati della Sardegna, tutti diretti da maestri di indiscusso talento.

La musica avrà il suo apice con le voci del Coro Monte Gonare di Orani, diretto dal maestro Sandro Pisanu, che aprirà la serata con un repertorio che affonda le radici nella ricca tradizione musicale sarda. A seguire, il Coro Parrocchiale di Siamaggiore, sotto la direzione della maestra Marilisa Villecco, proporrà brani che racchiudono l’anima religiosa e culturale del territorio. A completare il programma, il Coro Polifonico di Siamaggiore, guidato dal maestro Antonello Manca, e il Coro Etnico Eleonora d’Arborea, che promettono di incantare il pubblico con le loro performance impeccabili e coinvolgenti. La direzione artistica dell’intero evento è affidata al maestro Antonello Manca, che da anni si distingue per la sua capacità di coniugare la tradizione con l’innovazione nel panorama musicale regionale.

L’evento è patrocinato dalla Federazione Cori Italiani – Federcori e dalla Associazione Chorus Inside Sardegna, che da anni promuovono e sostengono la cultura corale in tutta Italia. In campo anche la Pro Loco Siamaggiore e il Coro Polifonico Eleonora d’Arborea, che con la loro partecipazione rendono questo evento ancora più importante.

In particolare, il concerto è dedicato a Santa Cecilia, la patrona della musica e dei musicisti, simbolo di armonia e bellezza. Ogni nota, ogni melodia cantata dalle voci dei cori risuonerà come un omaggio alla sua figura, ispirando una riflessione sulla potenza della musica nel tessere legami tra le persone e nel sollevarle dallo spirito del quotidiano. Un appuntamento, dove la musica, la fede e la tradizione si incontrano per dar vita a un evento che rimarrà nel cuore di tutti.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie