SARDA NEWS Notizie dalla Sardegna e dal Mondo
  • Sarda News
  • Ultime Notizie
  • Offerte di Lavoro in Sardegna
  • Radio
06.Nov

Schillaci nominato socio onorario della Società italiana di radiologia medica e interventistica

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, nominato socio onorario della Sirm - (foto Ufficio stampa)

(Adnkronos) - Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, è stato nominato ieri socio onorario della Società italiana di radiologia medica e interventistica (Sirm). Il prestigioso riconoscimento è stato conferito durante la cerimonia inaugurale del 52° Congresso nazionale della società scientifica, in corso all’Allianz MiCo di Milano. Nelle motivazioni ufficiali della nomina - informa una nota - il consiglio direttivo della Sirm rende omaggio al ministro “per la Sua eccezionale carriera accademica, scientifica e clinica, che ha dato straordinario lustro alla disciplina dell'Imaging radiologico e nucleare nel nostro Paese. Siamo profondamente fieri che un tale patrimonio di competenze e rigore scientifico sia oggi posto al servizio della Nazione, guidando con autorevolezza, lungimiranza e alto senso dello Stato l'intero ministero della Salute e il Servizio sanitario nazionale". 

“Ricevere questo riconoscimento dalla Sirm è per me motivo di grande soddisfazione e orgoglio – afferma il ministro Schillaci – La radiologia medica e interventistica riveste un ruolo fondamentale nella medicina moderna, dalla prevenzione alla diagnosi fino al trattamento di numerose patologie. Ringrazio la società scientifica per questa nomina, che considero anche un'occasione per ribadire l'importanza della ricerca, dell'innovazione tecnologica e della valorizzazione delle competenze dei professionisti sanitari”. 

“Una scelta doverosa, che ci riempie di soddisfazione – sottolinea Nicoletta Gandolfo, presidente Sirm – Annoverare il ministro tra i membri onorari significa riconoscere l'enorme contributo che il professor Schillaci ha dato alla radiologia medica, sia come professionista sia nel suo attuale ruolo istituzionale. Un impegno concreto, diretto e propositivo, testimoniato da anni di attività, al quale abbiamo voluto rendere omaggio proprio durante la cerimonia inaugurale del nostro 52° Congresso nazionale”. 

Articolo precedente: Epidemia virus conigli si allarga in Veneto, esteso divieto di caccia: cos'è la mixomatosi Prec Articolo successivo: Cartoon sulla sclerosi multipla pediatrica #SonoMoltoAltro arriva su Rai Gulp Avanti
  • Consulente Commerciale Verisure a Cagliari

    Verisure ti offre un'opportunità unica per costruire una carriera di successo, con guadagni

    ...
  • Percassi Cerca Addetti Vendita Sales Assistant per LEGO® (C.C. Le Vele)

    Il gruppo Percassi seleziona Sales Assistant in ambito part-time per il LEGO® Certified Store situato nel

    ...
  • Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci Cerca Impiegato/a Amministrativo/a

    La Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci ETS ha avviato una selezione pubblica per l'inserimento di n. 1

    ...
  • Arcaplanet Cerca assume addetti vendita Full-Time in Via Calamattia a Cagliari

    Arcaplanet, la catena leader in Italia nei pet store, seleziona un/una Sales Assistant full-time (40 ore)

    ...
  • Infermieri Professionali per Azienda Sanitaria a Cagliari

    Gi Group S.p.A. seleziona per Azienda Sanitaria Locale figure di Infermieri da inserire a

    ...
  • Addetti assistenza clienti e gestione/risoluzione dei reclami per il Servizio Idrico Integrato per Abbanoa a Cagliari

    Abbanoa figure di Addetti/e Amministrativi e Risoluzione Reclami da inserire in presenza presso la sede di Cagliari.

    L'offerta

    ...
  • Dueffe S.r.l. Cerca con urgenza Operai Edili a Oristano e provincia (Assunzione Immediata)

    L'impresa generale di costruzioni Dueffe S.r.l. Unipersonale seleziona con urgenza Operai Edili da

    ...
  • SO.MI.CA. S.p.A. Cerca 14 Operai a Tempo Indeterminato (Verde, Cimiteri, Elettricisti, Strade e Idraulica)

    La SO.MI.CA. S.p.A., società in-house del Comune di Carbonia, ha indetto avvisi di selezione pubblica per

    ...
  • Enas Sardegna: Selezione Pubblica per assumere 10 Tecnici e Amministrativi

    L'Ente Acque della Sardegna (ENAS) ha pubblicato un bando di selezione pubblica, per titoli e colloquio,

    ...
  • Mereu Auto Cerca Addetto/a all'Accettazione Officina Full-Time

    Lavoro Nuoro: Mereu Auto Cerca Addetto/a all'Accettazione Officina (Full-Time)
    Siamo alla ricerca di

    ...

ASCOLTA RADIO FUSION
Free Music Web Radio - Creative Commons

📰 Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a: info@sardanews.it

Seguici su: Facebook  |  X (Twitter)

Privacy Policy • Cookie Policy

Sarda Web Network

Sardanews.it • Sardaweb.it • Sardalavoro.it • RadioFusion.it • SinnaiNews.it