Giornale di Oristano

L’ufficio Ascot della Asl 5 di Oristano ha annunciato una modifica nei turni di uno degli ambulatori straordinari di comunità territoriali, a San Vero Milis.

A San Vero Milis, il servizio inizialmente previsto per venerdì 22 novembre è stato posticipato a sabato 23 novembre. Gli ambulatori, situati in via Santa Barbara 13, saranno operativi dalle ore 9:00 alle 13:00. Il servizio è rivolto ai pazienti residenti a San Vero Milis, Narbolia e Zeddiani che non dispongono di un medico di famiglia.

Gli ambulatori straordinari di comunità, o Ascot, rappresentano una risorsa fondamentale per i cittadini privi di un medico di famiglia, garantendo prestazioni gratuite sul territorio. Attualmente, la provincia di Oristano conta 33 strutture distribuite nei comuni di Arborea, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Cabras, Cuglieri, Fordongianus, Ghilarza, Gonnoscodina, Gonnostramatza, Marrubiu, Masullas, Milis, Narbolia, Neoneli, Nughedu Santa Vittoria, Nurachi, Pompu, Samugheo, San Nicolò d’Arcidano, San Vero Milis, Santu Lussurgiu, Seneghe, Sennariolo, Simaxis, Siris, Terralba, Tramatza, Tresnuraghes, Uras, Villaurbana e Zeddiani.

Questi ambulatori offrono un’ampia gamma di servizi, tra cui prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, certificati di malattia, e gestione di fabbisogni domiciliari, come l’inserimento in programmi di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI). Per accedere, è necessario presentarsi con la tessera sanitaria e, se disponibili, documenti relativi a farmaci o prescrizioni specialistiche.

Gli orari e i dettagli delle prestazioni sono consultabili sul sito ufficiale dell’Asl 5 di Oristano, all’indirizzo www.asl5oristano.it[1]. Grazie a questa rete di supporto, l’Asl mira a garantire continuità assistenziale e rispondere alle esigenze sanitarie delle comunità locali, specialmente in quelle zone dove l’accesso ai servizi può risultare più complesso.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie