Cabras

Tutte le informazioni utili per le domande

Dal 15 aprile sarà possibile presentare al Comune di Cabras le domande per il Reddito di inclusione sociale – Agiudu torrau (Reis). Lo comunica l’amministrazione guidata dal sindaco Andrea Abis, che tramite gli uffici ha approvato l’avviso pubblico relativo alla misura regionale dedicata alle famiglie residenti a Cabras – anche formate da un unico componente o di fatto conviventi da almeno 6 mesi – in condizione di difficoltà economica. Si tratta di un assegno mensile, erogato per 12 mesi, legato a un progetto di inclusione sociale e lavorativa.

“La caratteristica che definisce questa misura sociale è quella di unire il contributo economico all’attività lavorativa attraverso dei progetti di reinserimento. Si tratta di un connubio che riteniamo indispensabile in quanto consente di percepire in maniera più profonda il valore del sostegno, che non viene considerato come fine a se stesso, e allo stesso tempo permette di aiutare le persone interessate a riavvicinarsi al mondo del lavoro”,  ha spiegato l’assessora alle Politiche sociali e assistenziali, Laura Celletti. “Una misura che in un momento storico come quello attuale, dove le estreme povertà sono numerose, assume una fondamentale importanza”.

Il valore del contributo

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie