Cabras

Incontro nella scuola media del paese dove sarà realizzato un murale in memoria della scrittrice

Quattro storie di autodeterminazione, raccontate dalle protagoniste. Così hanno celebrato la Giornata Internazionale della Donna a Cabras. Un evento organizzato dall’Amministrazione comunale, su proposta dell’Assessorato alle Politiche sociali e Pari opportunità, in collaborazione con la dirigenza scolastica e con la Consulta Giovani Cabras, che ha visto la partecipazione delle alunne e degli alunni della scuola secondaria di primo grado del paese.

Ospiti dell’evento sono state quattro donne, con diverse esperienze di vita ma accomunate dalla convinzione che occorre impegnarsi per costruire il proprio destino, anche quando la società pone degli ostacoli non sempre facili da superare, soprattutto al genere femminile.

Gli intralci si presentano in tutti i settori, dalla scelta del corso di studi, alla scelta dello sport, all’ascesa politica o alla possibilità di intraprendere un’attività in proprio.

Costanza Marongiu, titolare di un ristorante a Cabras, ha raccontato di essersi trovata in forte contrasto con i colleghi e con l’allora amministrazione comunale quando decise di aprire la sua attività tra gli anni Sessanta e Settanta.

Oggi la società ha fatto dei

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie