Oristano
Dopo il provvedimento dell’Asl di Oristano per la mancanza di medici
Un immediato intervento dell’assessore regionale alla sanità è stato richiesto dal Comitato per il diritto alla salute della provincia di Oristano, dopo la riduzione dei posti letto nel reparto Medicina dell’ospedale San Martino di Oristano, disposta dai vertici dell’Azienda sanitaria per la mancanza di personale medico sufficiente.
“Ai pazienti di Oristano e provincia non può essere negato il diritto all’assistenza”, evidenza il Comitato in una nota.
“Negli anni, nonostante le denunce del Comitato per il diritto alla salute”, si legge ancora nella nota, “la struttura è stata, nel silenzio delle istituzioni, progressivamente depotenziata negli organici”.
“Nulla è stato fatto per trattenere il personale”, si legge ancora nella nota. “Si sono cercate cure più gravi della malattia: riduzione dei posti letto da oltre 60 ai 25 attuali, per una provincia di 160.000 abitanti”.
“Crediamo”, prosegue il Comitato per il diritto alla salute della provincia di Oristano, “che gli ultimi cinque medici rimasti al lavoro non reggeranno ancora per molto e il rischio chiusura del reparto potrebbe essere dietro l’angolo. Chiediamo un intervento urgentissimo del nuovo assessore alla sanità
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie