Cagliari

C’è anche un avviso per vento e mareggiate

Pioggia, vento e mareggiate sulla Sardegna. Il Centro funzionale decentrato di Protezione civile regionale – Settore Meteo ha diramato un avviso di criticità per rischio idrogeologico e un avviso di condizioni meteo avverse.

L’allerta per criticità per rischio idrogeologico è valida già dalle ore 21 di oggi, venerdì 5 gennaio, e sino alle ore 14.59 di domani, sabato 6. Sono interessate le aree di allerta Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro. L’allerta, gialla, riguarda quindi anche l’intera provincia di Oristano.

Il secondo avviso, per vento e mareggiate, è valido dalle ore 9 di domani, sabato 6 gennaio, alle ore 23.59 di domenica 7.

In particolare, dalla tarda mattinata di domani e fino a tutta la giornata di domenica le aree costiere della Sardegna saranno interessate da venti di burrasca da nord-ovest. Sui crinali orientali e sulle coste del Golfo di Orosei si potranno raggiungere intensità di tempesta. Per effetto di questa situazione meteo tutte le coste esposte potranno essere interessate da mareggiate.

Le avvertenze da seguire sono consultabili sul portale sardegnaambiente.it.

Venerdì, 5 gennaio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie