Cagliari
Annunciate in un incontro con le associazioni. Satta: “No alle emergenze in apnea, serve una visione concreta”
Semplificazione burocratica, intervento sui ritardi nei pagamenti e la riforma delle agenzie regionali. Sono i punti all’ordine del giorno nell’agenda del neo assessore regionale dell’agricoltura e riforma agro pastorale, Gian Franco Satta, annunciati questa mattina nel corso di un incontro con i rappresentanti delle associazioni di categoria del comparto agricolo.
“Il futuro dell’agricoltura, non può essere costruito su emergenze affrontate in apnea. Serve una visione concreta, condivisa e lungimirante. È necessaria una legge quadro che abbia l’agricoltura e i suoi attori al centro”, ha sottolineato l’assessore, durante l’appuntamento di ascolto e confronto tra l’assessorato e le associazioni per trovare soluzioni alle criticità, cercare le opportunità per valorizzare le eccellenze e creare interazioni positive e propositive.
“Il settore agricolo”, ha precisato l’esponente dell’Esecutivo, “è uno dei fondamentali pilastri dell’economia sarda, ma fa i conti in maniera ormai cronica con il problema, sistemico, del ritardo nei pagamenti, direttamente impattante sulle economie agricole al presente e in prospettiva futura, investimenti e innovazione. Senza liquidità non si cresce: serve garantire tempestività nelle liquidazioni, serve dare seguito ad un diritto in capo agli imprenditori
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie