Giornale di Oristano

L’assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano, in collaborazione con la società Formula Ambiente, ha lanciato una raccolta straordinaria per il ritiro della carta, che partirà in questi giorni e durerà fino al 19 dicembre. L’iniziativa risponde alle numerose segnalazioni ricevute dai cittadini e dalle attività commerciali riguardo all’accumulo di carta, difficilmente gestibile nei normali turni di raccolta.

“Spesso, nelle case, nelle cantine e negli uffici si accumulano grandi quantità di carta che non rientrano nei turni ordinari di ritiro – spiega l’assessore all’Ambiente Maria Bonaria Zedda. Per questo, abbiamo deciso di attivare questa campagna straordinaria per facilitare il conferimento di carta da destinare al riciclo, coinvolgendo sia le famiglie che le attività non domestiche, scuole ed enti pubblici”.

La raccolta si concentrerà su giornali, riviste, libri obsoleti e qualsiasi altro materiale cartaceo da inviare al macero. Le famiglie potranno usufruire dello stesso calendario di ritiro già stabilito, con la possibilità di esporre qualsiasi quantitativo di carta. Per le attività commerciali, sarà necessario prenotare il ritiro attraverso il numero verde della Formula Ambiente o i contatti del Servizio Ambiente del Comune. L’amministrazione raccomanda di seguire alcune precauzioni per garantire un ritiro corretto, in particolare durante le giornate ventose. La carta deve essere confezionata in modo sicuro: i fogli singoli dovranno essere riposti in scatoloni di cartone, i giornali legati con spago e i libri impilati per facilitarne il ritiro.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie