Mercoledì 30 ottobre, alle 18, nei locali della Biblioteca comunale, in via Sant’Antonio, a Oristano, secondo appuntamento della rassegna letteraria “E ora… autori in biblioteca”. La scrittrice Graziella Monni presenterà il suo libro “Il medico di Càller”. Dialogherà con l’autrice Simona Scioni. La rassegna, a cura dell’assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, della Biblioteca comunale e delle cooperativa La Lettura e Studio e progetto 2 in collaborazione con la Libreria Mondadori, prevede una serie di presentazioni di libri e incontri con gli autori che si terranno nelle prossime settimane.
A metà del Cinquecento Càller, l’antica Cagliari, e le coste sarde sono minacciate dalle scorrerie dei pirati musulmani, che arrivano da Tunisi. In una tragica notte a Nuralba, vengono rapiti quattro giovani tra cui Jacopo, promesso sposo di Violante, figlia dell’importante medico e possidente don Alfonso. Sulla spiaggia da cui sono stati presi, è lo stesso don Alfonso a trovare uno strano anello: somiglia a un gioiello che gli era stato offerto da un moron in cambio di aiuto, anni prima. Il suo lontano gesto di compassione ha distrutto la vita di Jacopo e quella di sua figlia? Di certo da quel giorno è come se un’ombra scura, una lunga notte, si abbattesse sul paese. Don Alfonso decide allora di partire per Algeri nel tentativo di riscattare gli ostaggi.
Graziella Monni, nuorese, per anni professoressa di filosofia e storia nei licei e ora dirigente scolastica, ha esordito come scrittrice con il romanzo “Gli amici di Emilio”.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/graziella-monni-presenta-nuovo-libro-biblioteca-oristano-29-ottobre-2024/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie