Oristano

Il prefetto Angieri rivolge un messaggio di apprezzamento agli oristanesi e   consegna le benemerenze ai nuovi cavalieri

Oristano ha festeggiato il 78° anniversario della fondazione della Repubblica, quest’anno nella piazza Roma, sotto la storica torre di Mariano II.

Le autorità politiche e militari, tanti sindaci, i rappresentanti in pensione dei vari corpi militari e semplici cittadini hanno preso parte alla manifestazione promossa dalla Prefettura e dal Comune di Oristano.

Il Presidente della Repubblica Mattarella, nel messaggio rivolto ai Prefetti ha ricordato che con il loro ruolo rappresentano il collante tra la Repubblica e le comunità.

Come consuetudine, il prefetto di Oristano Salvatore Angieri ha voluto ricordare l’importante appuntamento del 2 giugno per tracciare anche un bilancio della situazione dell’ordine pubblico.

“Ho avuto modo di conoscere in questo mio anno di permanenza questa provincia, le sue bellezze e soprattutto un popolo fiero”, ha detto il Prefetto Angieri, “rispettoso delle istituzioni e portabandiera dei principi fondamentali che costituiscono le basi della nostra società democratica. Non si rilevano criticità particolari nell’ambio dell’ordine pubblico ed i reati sono contenuti. Dai dati raccolti dalle forze dell’ordine” ha precisato il Prefetto, “a fronte di

Fonte: Link Oristano

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie