L’arcidiocesi di Oristano ha fatto luce sui finanziamenti per gli oratori ricevuti dalle parrocchie di Santa Maria Maddalena in Tramatza e di San Gregorio Magno in Bauladu, in risposta a domande di trasparenza e gestione delle risorse pubbliche. Le due parrocchie, gestite da don Giacomo Zichi, sono state beneficiarie di un finanziamento regionale, in base alla legge regionale numero 4/2010, articolo 3, comma 1, lettera d, relativo alla Delibera di Giunta Regionale numero 35/41 del 22 novembre 2022. Questo finanziamento è stato destinato a interventi di riadattamento e riqualificazione delle strutture esistenti, nonché all’acquisto di arredamenti e attrezzature.
La parrocchia di Santa Maria Maddalena a Tramatza ha ottenuto un contributo totale di 39.998,12 euro. Questa somma è stata suddivisa in due tranche: 30.556,01 euro destinati all’annualità 2023 e 9.442,11 euro per l’annualità 2024. Questi fondi sono stati impiegati per sostenere le attività parrocchiali e promuovere progetti a beneficio della comunità.
D’altra parte, la parrocchia di San Gregorio Magno a Bauladu ha ricevuto un contributo di 39.992,00 euro. Questa somma è stata destinata ai lavori di riadattamento e riqualificazione degli oratori parrocchiali, contribuendo così a creare spazi più accoglienti e funzionali per le attività dei giovani e per la vita comunitaria.
L’arcidiocesi ha confermato che i fondi ricevuti sono stati interamente utilizzati e che tutte le spese sono state rendicontate in conformità all’avviso pubblico di finanziamento. Le spese, secondo l’arcidiocesi arborense, sono state effettuate nel rispetto delle normative civilistiche e fiscali vigenti.
Per garantire la massima trasparenza, “tutta la documentazione in originale relativa alle spese rendicontate e conservata presso la sede del progettista incaricato per i lavori ed e a disposizione per eventuali controlli da parte della Regione Sardegna”, fanno sapere dalla Curia.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/oratori-parrocchiali-spesi-tramatza-bauladu-29-ottobre-2024/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie