Carabinieri al lavoro per ricostruire l'episodio
Cagliari
Carabinieri al lavoro per ricostruire l’episodio
È stato operato nel reparto di Angiografia dell’ospedale Brotzu di Cagliari, lo studente di 15 anni accoltellato oggi pomeriggio da un compagno di scuola di 14 anni. Il fendente gli ha lesionato l’arteria del collo. Durante l’intervento chirurgico i medici gli hanno applicato uno stent e ora il ragazzino si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva post operatoria.
I medici non sciolgono la prognosi.
Intanto i carabinieri della Stazione di Capoterra e della Compagnia di Cagliari stanno lavorando per ricostruire l’episodio.
Da quanto si apprende, i due studenti dell’Istituto Sergio Atzeni sono usciti assieme al termine delle lezioni, intorno alle 13, e si sono diretti verso la fermata dell’autobus. Non si sa bene cosa sia accaduto. Probabilmente hanno litigato e il quattordicenne ha estratto un coltello da cucina ferendo il compagno tra il petto e il collo.
Secondo alcune testimonianze, sarebbe stato lo stesso studente di 15 anni a levare il coltello dall’ultima ferita inferta, prima di accasciarsi a terra. Il giovane è stato soccorso da alcuni compagni e dal dirigente scolastico che ha chiamato il 118 e i carabinieri.
L’accoltellatore, invece, è stato bloccato dagli altri studenti che lo avrebbero anche aggredito.
Sul posto sono poi arrivati i carabinieri dell’Arma di Capoterra e di Cagliari e l’elisoccorso che ha trasportato il ferito in ospedale.
I militari stanno sentendo i vari testimoni e l’aggressore che è stato portato in caserma in stato di fermo: rischia l’accusa di tentato omicidio.
Lunedì, 4 dicembre 2023
commenta
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie