Nurachi

Il paese sarà il primo in provincia ad accogliere gli ospiti  della manifestazione

Nurachi fa il suo esordio nella manifestazione Monumenti Aperti e in provincia di Oristano sarà il primo paese a presentarsi ai visitatori nel fine settimana del 4 e del 5 maggio prossimi. I luoghi della cultura che apriranno gratuitamente le loro porte saranno quelle del Museo etnografico multimediale “Peppetto Pau”, la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista, le due antichissime Cantine Sardu e Caddeo e la Torre di Pischeredda, che si potrà raggiungere grazie al servizio gratuito e su prenotazione, del trenino turistico che attraverserà l’Oasi Naturale per consentire ai visitatori di ammirare questa zona protetta in tutta la sua bellezza.

Tutti i monumenti si potranno visitare sabato 4 e domenica 5 maggio dalle 10 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19. Saranno gli studenti e le studentesse dell’Istituto Comprensivo di Nurachi “Francesco Ciusa” a portare i visitatori dentro il mondo culturale del paese del Sinis, ricco di storia e tradizione. La scuola è coorganizzatrice dell’evento di Monumenti Aperti insieme al Comune di Nurachi.

“L’Amministrazione Comunale di Nurachi, ha da subito accolto con entusiasmo e orgoglio la proposta dell’Istituto Comprensivo per la partecipazione

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie