Nurachi
Il paese sarà il primo in provincia ad accogliere gli ospiti della manifestazione
Nurachi fa il suo esordio nella manifestazione Monumenti Aperti e in provincia di Oristano sarà il primo paese a presentarsi ai visitatori nel fine settimana del 4 e del 5 maggio prossimi. I luoghi della cultura che apriranno gratuitamente le loro porte saranno quelle del Museo etnografico multimediale “Peppetto Pau”, la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista, le due antichissime Cantine Sardu e Caddeo e la Torre di Pischeredda, che si potrà raggiungere grazie al servizio gratuito e su prenotazione, del trenino turistico che attraverserà l’Oasi Naturale per consentire ai visitatori di ammirare questa zona protetta in tutta la sua bellezza.
Tutti i monumenti si potranno visitare sabato 4 e domenica 5 maggio dalle 10 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19. Saranno gli studenti e le studentesse dell’Istituto Comprensivo di Nurachi “Francesco Ciusa” a portare i visitatori dentro il mondo culturale del paese del Sinis, ricco di storia e tradizione. La scuola è coorganizzatrice dell’evento di Monumenti Aperti insieme al Comune di Nurachi.
“L’Amministrazione Comunale di Nurachi, ha da subito accolto con entusiasmo e orgoglio la proposta dell’Istituto Comprensivo per la partecipazione
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie