SARDA NEWS Notizie dalla Sardegna e dal Mondo
  • Ultime Notizie
  • Sarda News
04.Giu

Motomondiale: Velo e Aprilia Racing insieme al Gp d’Italia 2026

VELO x Aprilia Racing - (Ufficio stampa)

(Adnkronos) -   

Velo, brand di Bat Italia e leader in Italia e in Europa nella categoria dei sacchetti di nicotina per uso orale, è sceso nuovamente in pista al fianco di Aprilia Racing, in occasione dell’attesissimo Gran Premio d’Italia, che si è svolto dal 29 al 31 maggio 2026 all’Autodromo Internazionale del Mugello. Velo conferma così il proprio impegno nel mondo del motorsport, in cui tecnologia, passione e performance si fondono in uno dei campionati più iconici e seguiti del panorama sportivo internazionale. 

In qualità di sponsor, Velo ha accompagnato Aprilia Racing in questa prima tappa italiana del campionato con una presenza attiva per tutto il weekend e un ricco programma di iniziative dedicate a ospiti, partner e fan del brand. Per l’occasione, Velo ha allestito tre corner brandizzati situati in punti strategici – Piazza dei Vicari, Bahia Cafè (Lago Barberino) e Aprilia Hospitality – pensati per offrire al pubblico un’esperienza coinvolgente e immersiva nel mondo del motorsport. Il programma delle attivazioni ha incluso simulatori di guida di ultima generazione e dj set esclusivi dedicati alla community di Aprilia Racing, contribuendo ad animare la due giorni di gara. 

“Guardiamo con grande soddisfazione al rinnovo della nostra partnership con Aprilia Racing anche per il campionato MotoGP 2026. L’intesa con un’azienda che rappresenta una delle grandi eccellenze italiane riflette i principi che guidano da sempre la visione di Bat: spirito innovativo, qualità e attenzione continua al miglioramento delle prestazioni. La prima tappa italiana del calendario ha rappresentato per Velo un momento strategico per consolidare ulteriormente il proprio legame con il mondo del racing, tra gli sport più adrenalinici e seguiti a livello internazionale”, ha dichiarato Simone Masè, Presidente e Amministratore Delegato di Bat Italia. 

 

“Ci rende molto felici avere Velo tra i nostri partner anche per la stagione 2026. Aprilia Racing rappresenta da sempre l’eccellenza italiana, gli stessi valori che si riflettono in questa collaborazione. Una partnership che consolida ulteriormente il legame con il territorio e con quel patrimonio di competenze che rende l’Italia un punto di riferimento nel panorama tecnologico internazionale”, ha evidenziato Massimo Rivola, Amministratore Delegato di Aprilia Racing. Questa partnership rafforza l’incontro tra tecnologia, performance e valorizzazione dell’eccellenza Made in Italy. In questo contesto, Velo occupa un ruolo distintivo all’interno del portafoglio multi-category di Bat, essendo la prima linea interamente prodotta in Italia. Il progetto prende infatti vita all’interno dell’A Better Tomorrow Innovation Hub di Trieste, polo strategico del gruppo dedicato a produzione, innovazione e sostenibilità. Un centro d’eccellenza nel panorama del footprint manifatturiero del gruppo, focalizzato sulla produzione delle nuove categorie di prodotti senza fumo. 

  

Articolo precedente: Famiglia nel bosco, Nordio archivia inchiesta: "Nessun illecito disciplinare da magistrati" Prec Articolo successivo: Padova, con programma Me.Mo. Scuola Galileiana di Studi Superiori accompagna scelte dei giovani Avanti
Notizie in Sardegna: Blog di informazione Sarda - racconta cronaca, politica, attualità, eventi, sport, turismo, lavoro e cultura. Tutte le news e gli aggiornamenti dalla Sardegna.
  • San Vito, le Chiacchiere di Paese Fanno Scoprire una Coltivazione di Marijuana: 440 Kg Sequestrati

    SAN VITO – Le "voci di paese" hanno portato a un maxi

    ...
  • Solanas, 280 Kg di Rifiuti Raccolti in un'Ora da Plastic Free: "Basterebbero 10 Minuti al Mese a Testa per Fare la Differenza"

    SOLANAS – La stagione estiva di Plastic Free si chiude con un bilancio importante. Venerdì 28 agosto, 9 volontari si

    ...
  • Nuoro, Auto si Ribalta Sulla Provinciale 45: Tre Occupanti, Tra Cui un Bambino, Illesi

    Nuoro, Auto si

    ...
  • Cagliari, Centro Storico Trasformato in un "Grand Hotel Desperados": La Denuncia di Corrado Meloni (FdI)

    ...
  • Maracalagonis, 12ª Sagra de su Pani e sa Tomata: Due Giorni di Tradizioni e Sapori

    MARACALAGONIS – L'Associazione Turistica Pro Loco Marese Maracalagonis, con il contributo finanziario del Comune,

    ...
  • Sinnai e Solanas Brillano su Rai 1 con "Vista Mare": Un Viaggio tra Costumi, Tradizioni e Mare

    SINNAI – Sinnai e Solanas sono state le protagoniste della puntata di "Vista Mare" , il programma di

    ...
  • Sardegna, Boom di Posti nell'Alimentare ma Manca Personale Specializzato

     Il settore dell'alimentare in Sardegna vive un paradosso senza precedenti: mentre i consumi e l'occupazione tengono, le imprese faticano

    ...
  • "Fueddus Pintaus": Su RTS dal 2 Settembre il Nuovo Programma in Lingua Sarda

    Dal 2 settembre, su RTS – Radio Televisione Sarda (canale 79 del digitale terrestre),

    ...
  • Alghero, Musica sulle Bocche: Anja Lechner e i Visual di I'M Let nella Cattedrale di Santa Maria

    ALGHERO – Dopo le giornate diffuse di Castelsardo, Musica sulle Bocche riprende il suo viaggio nel Nord Sardegna e

    ...
  • Gran Galà del Cavallo: A Ozieri un Secolo di Ippica Sarda in Attesa del 100° Derby

    Un secolo di corse, allevamento, passione e cultura del cavallo raccontato attraverso le voci dei protagonisti, le immagini della memoria

    ...

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it