SARDA NEWS Notizie dalla Sardegna e dal Mondo
  • Ultime Notizie
  • Sarda News
10.Giu

Mondiali 2026, al via allo stadio Azteca: Messico in discesa con il Sudafrica a 1,40 su Sisal.it

Stadio Azteca, Messico - (Ipa)

(Adnkronos) - Il Mondiale 2026 si apre al leggendario Stadio Azteca di Città del Messico, dove va in scena la partita inaugurale tra i padroni di casa del Messico e il Sudafrica. La Tricolor messicana è alla sua nona partecipazione consecutiva, mentre i sudafricani ritornano dopo 16 anni, l’ultima presenza risale infatti al 2010 quando ospitarono il torneo e puntano a superare per la prima volta la fase a gironi, traguardo ancora mai raggiunto. Il pronostico degli esperti di Sisal pende nettamente dalla parte del Messico, imbattuto da otto partite di fila con sei vittorie e due pareggi e avanti a 1,40. Dall’altra parte, il Sudafrica non vince da 5 gare di fila, l’ultimo successo risale al dicembre scorso quando, in Coppa d’Africa vinse con lo Zimbabwe, il successo balza così a 9,00 con il pareggio a 4,50. Nei precedenti incontri tra le due Nazionali - dove il Messico conduce con 2 vittorie contro 1 vittoria dei Bafana Bafana e 1 pareggio – entrambe sono andate a segno, ipotesi meno probabile in questa sfida con il Gol a 2,50 contro l’1,48 del No Gol.  

Il Mondiale può essere un’occasione di riscatto per Santiago Gimenez, l’attaccante del Milan che in questa stagione ha trovato pochissimo spazio in rossonero, segnando appena un gol in 18 presenze: probabilmente non partirà titolare ma la sua rete è un’opzione concreta, a 2,50. Il punto di riferimento dell’attacco messicano è però ancora Raul Jimenez, nonostante i 35 anni d’età: 127 presenze e 44 gol con la nazionale, arriva da una stagione positiva al Fulham ed è il primo candidato al gol, a 2,40. Occhio a Gilberto Mora, centrocampista del Tijuana che non ha ancora compiuto 18 anni e che sarà il giocatore più giovane del torneo: un suo assist nel match è proposto a 4,00. Nel Sudafrica spicca Lyle Foster che milita in Premier League nel Burnley, ha segnato appena 3 reti in stagione ma si presenta come il principale riferimento offensivo dei sudafricani, il suo gol è a 7,50. 

Insieme a Repubblica Ceca e Corea del Sud, le due squadre compongono il Girone A del Mondiale, e il Messico la fa da padrone assoluto, con la vittoria nel raggruppamento a 1,72, seguito dai cechi a 4,25, i coreani a 5,00 e gli africani, ultimi a 16,00. Il Messico ha ottenuto i suoi migliori risultati nelle due precedenti occasioni in cui ha ospitato il torneo, raggiungendo i quarti di finale nel 1970 e nel 1986: ripetersi in questa edizione è un’ipotesi a 5,00, più lontano l’obiettivo semifinale, a 12,00. 

Articolo precedente: Alzheimer, Martorana (Tor Vergata): "Sistema non ancora pronto a nuove terapie" Prec Articolo successivo: Fisco, ok decreto correttivo. Leo: "Va incontro a imprese e Terzo Settore" Avanti
  • Ultimi posti per la nuova e rinnovata edizione del MASTER RISORSE UMANE SMARTFORM in SARDEGNA

    MASTER RISORSE UMANE SMARTFORM in SARDEGNA
    Assicurati la migliore formazione per lavorare nel mondo HR, scopri il primo Master

    ...
  • Autoimpiego, aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti Iannas da 100 ore riservati agli under 35

    L'agenzia formativa Iannas ha aperto le iscrizioni al corso "Progetto per l'Autoimpiego", in attuazione dell'Avviso pubblicato dal

    ...
  • Consulente Commerciale Verisure a Sassari

    Verisure, leader nella sicurezza monitorata in Italia e in Europa, offre un'opportunità unica per

    ...
  • Studio Cocco cerca una persona dedicata alla relazione con i pazienti e al coordinamento dei percorsi di cura

    Saper ascoltare, trasmettere fiducia e dare seguito agli impegni: sono queste le qualità che cerchiamo.

    La persona che entrerà nel

    ...
  • Elettricista per installazione, manutenzione e riparazione di impianti civili, navali da diporto

    Elettricista Qualificato – Olbia (SS) | Wave Nautica
    Wave Nautica ricerca con urgenza un/a Elettricista Qualificato per la sede di

    ...
  • Project Manager Infrastrutture – Sardegna | Impresa Pellegrini Srl

    Project Manager Infrastrutture – Sardegna | Impresa Pellegrini Srl
    Impresa Pellegrini Srl, primaria impresa in Sardegna nel settore

    ...
  • Educatore/Educatrice per Centro Diurno a Selargius (CA)

    Killia cerca un/a Educatore/Educatrice per il proprio Centro Diurno a Selargius (CA). La figura selezionata entrerà a far parte di un

    ...
  • Lavoro all'Aeroporto di Cagliari Elmas: Addetti Controllo di Gestione, BHS smistamento bagagli e Manutenzioni Civili - So.G.Aer.

    La So.G.Aer. S.p.A., società di gestione dell'aeroporto di Cagliari-Elmas, ha avviato tre selezioni finalizzate alla costituzione di

    ...
  • Addetto alle Vendite per Nuova Apertura Deichmann Calzature a Cagliari

    Addetto/a alle Vendite Part-Time | Nuova Apertura Cagliari | Deichmann
    Deichmann, azienda leader nel mercato europeo della calzatura

    ...
  • Abbanoa S.p.A. assume 4 Addetti/e Operazioni alla Clientela a tempo indeterminato

    Offerta di Lavoro: 4 Addetti/e Operazioni alla Clientela – Abbanoa
    Abbanoa S.p.A., Gestore Unico del Servizio Idrico Integrato della

    ...

ASCOLTA RADIO FUSION
Free Music Web Radio - Creative Commons

📰 Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a: info@sardanews.it

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  |  Facebook  |  X (Twitter)

Privacy Policy • Cookie Policy

Sarda Web Network

Sardanews.it • Sardaweb.it • Sardalavoro.it • RadioFusion.it • SinnaiNews.it