Cabras
La dottoressa andata in pensione a fine aprile è la
terza in pochi anni
Quasi mille cittadini di Cabras sono privi di assistenza medica. Da quando è andata in pensione la dottoressa Adriana Muscas, possono contare solo sulla Guardia medica: una soluzione che crea disagi e preoccupazione.
“Siamo in condizioni critiche da tempo”, commenta il sindaco Andrea Abis. “È il terzo pensionamento nel giro di pochi anni e ogni volta ce la siamo cavata. La Guardia medica ha svolto un ruolo fondamentale, che ha anche oggi: fa tanto, e meno male che c’è, ma rispetto a due anni fa ha orario ridotto”.
“In questo momento serve che la dottoressa Muscas venga sostituita”, continua Abis, “e più che un augurio è la perseveranza nel richiedere che a Cabras venga dato un nuovo medico di base”.
Il sindaco di Cabras ha fatto sapere di avere continui contatti con la Asl. E sulla possibile apertura di un Ascot – l’ambulatorio straordinario di comunità – ha commentato: “Speriamo di avere una notizia migliore”.
La dottoressa Adriana Muscas è andata in pensione alla fine di aprile. Nessuno dei colleghi che operano
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie