Bosa

Oggi e domani diversi appuntamenti per le scuole

Dalla tutela del mare alla sicurezza della navigazione e ai segreti dei nodi marinari. Tutto questo e altro ancora in due mattinate dedicate agli alunni dell’Istituto comprensivo di Bosa, in occasione della Giornata del mare.

Stamane i bambini delle tre classi prime – accompagnate dal dirigente scolastico Sergio Masia e dagli insegnanti – hanno visitato la sede della Guardia costiera, a Bosa Marina. Ad accogliere i bambini è stata la comandante locale, la tenente di vascello Alessandra Gabrini.

Tante le attività laboratoriali proposte. Inoltre, gli alunni hanno avuto l’opportunità di vedere da vicino i mezzi nautici della Guardia costiera.

Domani, venerdì 12 aprile, toccherà alle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado, in totale 140 alunni. Nell’aula magna del liceo Pischedda parteciperanno a una conferenza curata dalla comandante Gabrini. Si parlerà soprattutto di cultura del mare e tutela dell’ambiente.

Alunni Istituto comprensivo Bosa giornata del mare Alunni Istituto comprensivo Bosa giornata del mare Alunni Istituto comprensivo Bosa giornata del mare

Giovedì, 11 aprile 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al

Fonte: Link Oristano

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie