Terralba

Questa sera la manifestazione con oltre 500 presenze

Più di 500 persone hanno preso parte stasera a Terralba alla XXXVII Marcia della Pace, organizzata dal comitato promotore, dalla delegazione regionale della Caritas Sardegna, dalla Caritas diocesana di
Ales-Terralba, da Sardegna Solidale, dall’Unità pastorale e dal Comune di Terralba.

I partecipanti con in testa l’arcivescovo di Ales – Terralba e Oristano,  Roberto Carboni, si sono ritrovati in piazza San Ciriaco. Alle 17,30 la piazza si è illuminata con le centinaia di fiaccole accese dai partecipanti. Il corteo ha attraversato tutta la via Roma per raggiungere la chiesa di San Pietro. In diverse strade  di Terralba sono state esposte  le bandiere della pace e  cartelli che invitano a sospendere i drammatici bombardamenti in Israele, nella striscia di Gaza e in Ucraina.

La veglia della pace è stata presieduta dall’arcivescovo.

Diverse  le testimonianze: quella  di Samah Salaime, direttrice dell’ ufficio Comunicazione del Villaggio di Neve Shalom Wahat al Salam (Israele) e di Giulia Ceccutti, dell’Associazione italiana Amici di Neve Shalom Wahat al Salam. Voci che arrivano da territori oggi interessati dalla guerra.

Non a caso quest’anno il tema della Marcia della Pace ha ripreso l’appello fatto sessant’anni fa da Giovanni XXIII nella Lettera enciclica Pacem in terris: la pace come un compito immenso affidato a ogni uomo e a ogni donna, coniugato con il tema del messaggio che Papa Francesco ha offerto per la 57 esima Giornata mondiale della Pace che si celebrerà il 1 gennaio prossimo “Intelligenza artificiale e pace”, nel quale il Santo Padre  chiederà a tutti di riflettere sull’opportunità delle nuove tecnologie a servizio del bene comune, dello sviluppo dei popoli, dell’integrazione dei giovani.

A Terralba si marcia per invocare la pace

guarda tutte le foto

6

Terralba – La Marcia per la pace dice no alle guerre che insanguinano il mondo

Venerdì, 29 dicembre 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie