Arborea

Uno degli artefici del successo della 3A 

Il suo tratto cortese, elegante e distinto lo ricordano in tanti ancora oggi. Non era un semplice funzionario commerciale, era un Signor funzionario  commerciale.

Sergio Bizzarri, che  questa mattina presto ha lasciato la vita terrena all’età di 89  anni nella sua Arborea,   si era conquistato a pieno titolo il prestigio di cui godeva macinando chilometri e chilometri,   percorrendo in lungo e in largo la Sardegna, raggiungendo anche il più piccolo e lontano negozio.

Per decenni aveva lavorato con straordinario successo all’Unilever, gruppo internazionale che gestiva un’infinità di importanti marchi,  dall’alimentare ai detersivi. Poi a metà degli anni ottanta l’intuizione di altri due grandi Signori della terra di bonifica, l’allora presidente della 3A Valter Vettore e l’allora direttore della cooperativa  Eliseo Cannas. Lo chiamarono in azienda ad organizzare il settore commerciale.

Sergio Bizzarri rispose subito e con grande entusiasmo. Via di nuovo, stavolta a portare nelle case dei sardi latte e formaggi della sua terra. Fu uno straordinario successo.

La 3A, che allora aveva diversi concorrenti  regionali, passo dopo passo conquistò il mercato.

Sergio Bizzarri raccontava di quella sua nuova avventura e quando parlava i suoi occhi si accendevano di ricordi, legati ai tanti amici che aveva in Sardegna. Erano i suoi clienti,  che aveva conquistato con produzioni di eccellenza, ma,  bisogna dirlo, anche  con la sua signorilità,  costruita su valori importanti come la dedizione al lavoro, l’onestà, il rispetto.

“Aveva sempre un pensiero gentile e premuroso e sino all’ultimo chiedeva per sapere come stavano i suoi ragazzi”, racconta Stefano Reali, attuale responsabile Marketing della 3A Latte Arborea,  da giovanissimo suo valido allievo,  che ebbe l’opportunità di condividere  quell’eccezionale esperienza negli anni  Novanta.

In un mondo complesso regolato dalla rigida concorrenza,  quale il commercio è,  Sergio Bizzarri è stato un  esempio virtuoso. Fuori da quel mondo è stato ugualmente un uomo straordinario che oggi in tanti piangono.

Addio Signor Sergio.

Giovedì, 28 dicembre 2023

La redazione e lo staff di Linkoristano e dell’emittente Radio Cuore porgono le più sentite condoglianze ai familiari di Sergio Bizzarri e alla 3A Latte Arborea

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie