Cagliari
Lungo la costa occidentale attesa una mareggiata
Un forte e freddo vento investirà la Sardegna da domani, primo giorno d’inverno, tanto che la Protezione civile regionale ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse.
“Dal pomeriggio di domani 21 dicembre e fino alla prima parte della giornata di sabato prossimo 23 dicembre”, si legge nel comunicato della Protezione civile regionale, “la Sardegna sarà interessata da venti forti da Nord-Ovest che sulle coste e sui crinali potranno raggiungere intensità di burrasca o burrasca forte, con raffiche fino a tempesta”.
“Le condizioni più avverse riguarderanno l’Asinara, le coste della Gallura, il Golfo di Orosei, il Golfo di Cagliari e l’Arcipelago del Sulcis”.
“La situazione a grande scala”, fa sapere ancora la Proteziuone civile regionale, “favorirà’ anche lo sviluppo del moto ondoso sul mar di Sardegna che, a partire dalle prime ore di venerdì, potrà superare i 6 metri d’onda significativa. Per effetto di questa situazione meteo, la costa occidentale della Sardegna sarà interessata da una mareggiata. Il fenomeno”, conclude la Protezione civile regionale, “localmente potrà interessare anche la costa settentrionale dell’isola”.
Mercoledì, 20 dicembre 2023
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie