Baressa
Coinvolti Usellus, Baressa, Pompu, Curcuris e
Gonnosnò
Si anima il fine settimana in Marmilla. La mattina di sabato prossimo, 9 marzo, nelle scuole medie di Usellus si parlerà di emigrazione. L’appuntamento rientra nella rassegna “Chistionis” ed è organizzato dalla Biblioteca Gramsciana, con il sostegno del Comune e del Consorzio Due Giare. Sarà presente Ibrahima Lo con il suo libro “Pane e Acqua”.
Giuseppe Manias della Biblioteca Gramsciana ha spiegato: “Ibrahima Lo è in Italia da pochi anni e ci è arrivato partendo dal Senegal, sopravvivendo ai lager libici e dopo che il gommone su cui viaggiava, con tante, troppe persone a bordo, è naufragato. Il libro non è un’inchiesta condotta da terze voci, ma la storia vera di chi è grato alla vita per averne ancora una e poterne scrivere, a partire dal ricordo della fame saziata a pane e acqua. È il racconto di chi ha rischiato di morire ripetutamente nella speranza di approdare a una terra promessa, l’Europa, e che – nonostante la meta venga raggiunta – deve farei i conti con il razzismo, lavori in nero e sottopagati e una nuova vita da costruire a partire dal niente. Ma quella di Ibrahima Lo è anche
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie