Torino
Con la Regione presenti anche la Fondazione Mont’e Prama e gli scrittori Antonio Pinna e Daniele Manca
È stato inaugurato ieri e proseguirà fino al 13 maggio il Salone internazionale del Libro di Torino, che giunto alla 36ª edizione continua a essere l’evento più importante in Italia nel mondo dell’editoria. Tra i padiglioni del Lingotto Fiere c’è anche la Regione Sardegna, che ospita tra gli altri autori e realtà culturali oristanesi, come la Fondazione Mont’e Prama e gli scrittori Antonio Pinna e Daniele Manca.
L’area dedicata all’Isola – nel padiglione 2, stand K114 – L113 – si sviluppa su una superficie di 120 metri quadrati e farà da cornice a un totale di 35 iniziative, con la presentazione di 27 libri pubblicati da editori sardi e diversi momenti culturali. Non mancheranno i laboratori per i bambini su tecniche di stampa e graphic novel, durante tutte le giornate.
“Il Salone del Libro di Torino è la più importante manifestazione italiana nel campo dell’editoria”, ha ricordato l’assessora regionale della Cultura, Ilaria Portas, presente ieri all’inaugurazione e oggi per tutta la giornata, “un prestigioso festival internazionale che consente – sotto il profilo istituzionale – di conseguire importanti obiettivi di
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie