Piemonte

Siglata la convenzione con l’associazione InCollina, Fondazione Sardegna Isola del Romanico e Fondazione Lemine di Bergamo

Anche il Piemonte entra nel circuito di “Italia Romanica”, voluta e promossa dalla Fondazione Sardegna Isola del Romanico. Lo scorso sabato 11 maggio, nell’incantevole Abbazia di Santa Maria in Vezzolano ad Albugnano, comune in provincia di Asti, è stata siglata una convenzione con l’associazione InCollina – Turismo nel cuore del Piemonte APS.

La convenzione va così a implementare il protocollo d’intesa stipulato il 2 dicembre 2023 tra Fondazione Lemine di Bergamo, Fondazione Sardegna Isola del Romanico e Fondazione Le vie dei Tesori di Palermo, per la valorizzazione dell’arte romanica nazionale.

Alla firma del protocollo, firmato dal presidente dell’associazione InCollina, Fabrizio Felletto c’erano anche Antonello Figus, presidente della Fondazione Sardegna Isola del Romanico e Gianni Brioschi presidente della Fondazione Lemine di Bergamo.

La seconda edizione del festival, in programma per l’autunno 2024, si arricchirà così di 26 meravigliosi monumenti romanici incastonati tra le colline del Monferrato in Piemonte e che andranno ad aggiungersi agli oltre 100 monumenti lombardi, sardi e siciliani già protagonisti dell’edizione scorsa.

Dopo il successo della prima edizione della prima

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie