Oristano
L’arcivescovo emerito di Oristano lo ha presentato
in un incontro a San Domenico
“Testimoni d’eterno nel tempo – Le sfide attuali dell’antropologia cristiana”. È il titolo dell’ultimo impegno letterario di monsignor Ignazio Sanna, arcivescovo emerito di Oristano, il terzo e ultimo libro della sua lunga ricerca sull’antropologia teologica.
Lo ha presentato sabato sera all’Auditorium San Domenico, alla presenza di una nutrita platea di pubblico, presente anche il sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna.
Monsignor Sanna scrive su importanti temi di grande attualità, che il mondo ha affrontato e affronta oggi: dalla pandemia all’intelligenza artificiale, dalle neuroscienze alla crisi climatica, per terminare con il cambiamento nella visione di Dio che si registra nel mondo occidentale.
La presentazione è stata curata da Filippo Scalas, presidente dell’Azione cattolica diocesana di Oristano, con gli interventi di don Marco Statzu, delegato regionale della Caritas e parroco di Guspini.
“Con questo ultimo libro ho voluto precisare la vera natura dell’antropologia, come oggi l’uomo viene messo in pericolo da tanti problemi”, ha spiegato monsignor Ignazio Sanna, “come la pandemia ha condizionato i rapporti umani o il problema dell’intelligenza artificiale: è importante che si lavori a un
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie