Ecco l'ennesima bufala che scatena i Social, una foto con alcuni parlamentari che vanno sulla sea watch su un gommone carico di cibo.

La foto è chiaramente un fotomontaggio, Ecco infatti la foto originale

parlamentaripdSea-Watch La bufala del ricco pranzo di pesce in gommone dei parlamentari PD a Lampedusa: Ecco la foto originale

A pubblicare l’ennesima fake news è stato l’account Facebook di Rosalbo Santoro, blogger e sostenitore del Movimento 5 Stelle. Nell’immagine taroccata in modo abbastanza amatoriale, si vedono i parlamentari Nicola Fratoianni, Matteo Orfini, Graziano Delrio e Riccardo Magi ripresi in un gommone con tanto di tavola imbandita con ogni tipo di pesce pregiato, ricolma di ostriche, gamberoni, frutti di mare e aragoste.

“Quelli del Pd sono andati in Sicilia per aiutare gli extracomunitari. Prima però mangiano qualcosa: gamberoni, ostriche, aragoste e frutti di mare. Vergogna”, si legge nella didascalia a corredo della strampalata fotografia."

Ecco la foto in versione taroccata

parlamentaribufala La bufala del ricco pranzo di pesce in gommone dei parlamentari PD a Lampedusa: Ecco la foto originale

Il post è stato condiviso da 12 mila utenti, creando un infinita di inutili commenti dispregiativi, basati su una foto taroccata di basso livello.


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie