SARDA NEWS Notizie dalla Sardegna e dal Mondo
  • Sarda News
  • Ultime Notizie
  • Offerte di Lavoro in Sardegna
  • Radio
28.Lug

Iran, Netanyahu: "Incontro eccellente con Trump, abbiamo obiettivi comuni"

Trump e Netanyahu - (Fotogramma)

(Adnkronos) - "Ho appena concluso un eccellente incontro con il presidente Trump. Quando dico eccellente, non intendo in senso superficiale". Il premier israeliano Benjamin Netanyahu si esprime così dopo l'incontro alla Casa Bianca con il presidente americano Donald Trump. Riflettori accesi sull'Iran, dopo lo stop dei raid americani e la ripresa del dialogo tra Washington e Teheran. "Una conversazione all'insegna della piena collaborazione, del sostegno reciproco e della comprensione dell'obiettivo comune: garantire che l'Iran non possieda armi nucleari, e anche di altri obiettivi", dice Netanyahu. 

L'incontro viene definito "estremamente positivo" da una fonte della delegazione israeliana a Washington: si sottolinea che i due leader hanno ribadito il loro ''impegno incrollabile'' a impedire che l'Iran abbia l'arma atomica "E' stato un incontro estremamente positivo. Il primo ministro e il presidente hanno avuto un'eccellente e approfondita discussione sulle principali questioni del momento, prima fra tutte l'Iran", riferisce la fonte in una dichiarazione rilasciata ai giornalisti, aggiungendo che i due leader hanno riaffermato il loro "incrollabile impegno" a impedire all'Iran di dotarsi di armi nucleari. 

Sono stati ''positivi e produttivi'' gli incontri separati che si sono svolti a porte chiuse tra Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky prima e con Netanyahu poi, scrive su X la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt. ''Il presidente Trump ha concluso i suoi incontri nello Studio Ovale con il presidente Zelensky e il primo ministro Netanyahu. Entrambi gli incontri sono stati positivi e produttivi!'', il post di Leavitt. 

 

Prima dell'incontro, Trump è apparso irritato per alcune dichiarazioni di Netanyahu. Il premier israeliano ha annunciato nei giorni scorsi che avrebbe fornito alla Casa Bianca elementi di intelligenze per dimostrare che l'Iran continua a inseguire l'arma nucleare. "Non ho bisogno che Bibi mi dica queste cose. Bibi me le dice perché vuole che io rimanga coinvolto", le parole di Trump a Fox News. "Ho sentito Bibi che annunciava questo e ho detto 'perché non lo dice solo a me, perché lo deve annunciare al mondo?'". Gli Stati Uniti monitorano con attenzione gli sforzi di Teheran, secondo il presidente americano. "Sappiamo quello che sta succedendo nella montagna di Pickaxe", in relazione all'area dove si ritiene ci sia un sito nucleare iraniano: "Abbiamo distrutto i loro siti nucleari e dovremo distruggere la montagna di Pickaxe se non faranno un accordo". 

Articolo precedente: Due gemelli di 14 anni sequestrati e seviziati, banda di minorenni identificata Prec Articolo successivo: Padova, rifugiato prende a pugni 2 passanti senza motivo Avanti
  • Consulente Commerciale Verisure a Cagliari

    Verisure ti offre un'opportunità unica per costruire una carriera di successo, con guadagni

    ...
  • Percassi Cerca Addetti Vendita Sales Assistant per LEGO® (C.C. Le Vele)

    Il gruppo Percassi seleziona Sales Assistant in ambito part-time per il LEGO® Certified Store situato nel

    ...
  • Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci Cerca Impiegato/a Amministrativo/a

    La Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci ETS ha avviato una selezione pubblica per l'inserimento di n. 1

    ...
  • Arcaplanet Cerca assume addetti vendita Full-Time in Via Calamattia a Cagliari

    Arcaplanet, la catena leader in Italia nei pet store, seleziona un/una Sales Assistant full-time (40 ore)

    ...
  • Infermieri Professionali per Azienda Sanitaria a Cagliari

    Gi Group S.p.A. seleziona per Azienda Sanitaria Locale figure di Infermieri da inserire a

    ...
  • Addetti assistenza clienti e gestione/risoluzione dei reclami per il Servizio Idrico Integrato per Abbanoa a Cagliari

    Abbanoa figure di Addetti/e Amministrativi e Risoluzione Reclami da inserire in presenza presso la sede di Cagliari.

    L'offerta

    ...
  • Dueffe S.r.l. Cerca con urgenza Operai Edili a Oristano e provincia (Assunzione Immediata)

    L'impresa generale di costruzioni Dueffe S.r.l. Unipersonale seleziona con urgenza Operai Edili da

    ...
  • SO.MI.CA. S.p.A. Cerca 14 Operai a Tempo Indeterminato (Verde, Cimiteri, Elettricisti, Strade e Idraulica)

    La SO.MI.CA. S.p.A., società in-house del Comune di Carbonia, ha indetto avvisi di selezione pubblica per

    ...
  • Enas Sardegna: Selezione Pubblica per assumere 10 Tecnici e Amministrativi

    L'Ente Acque della Sardegna (ENAS) ha pubblicato un bando di selezione pubblica, per titoli e colloquio,

    ...
  • Mereu Auto Cerca Addetto/a all'Accettazione Officina Full-Time

    Lavoro Nuoro: Mereu Auto Cerca Addetto/a all'Accettazione Officina (Full-Time)
    Siamo alla ricerca di

    ...

ASCOLTA RADIO FUSION
Free Music Web Radio - Creative Commons

📰 Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a: info@sardanews.it

Seguici su: Facebook  |  X (Twitter)

Privacy Policy • Cookie Policy

Sarda Web Network

Sardanews.it • Sardaweb.it • Sardalavoro.it • RadioFusion.it • SinnaiNews.it