SARDA NEWS Notizie dalla Sardegna e dal Mondo
  • Ultime Notizie
  • Sarda News
08.Set

Iran, media: ancora missile Usa vicino all'isola di Kharg, colpita petroliera di Teheran

Isola di Kharg - Google Earth

(Adnkronos) - I media iraniani hanno riferito che un missile statunitense ha colpito una petroliera al largo delle coste dell'isola di Kharg, aggiungendo che non ci sono state vittime. "Una piccola petroliera iraniana è stata colpita da un attacco missilistico da parte dell'esercito terrorista americano a quattro miglia dall'isola di Kharg. La petroliera è stata colpita da un proiettile delle forze americane nell'area dell'ancoraggio dell'isola di Kharg", ha dichiarato l'agenzia di stampa Tasnim. 

Prima della notizia dell'attacco, il capo di stato maggiore delle Forze armate iraniane, Ali Abdollahi, ha avvertito che Teheran avrebbe attaccato le basi statunitensi nella regione se le petroliere iraniane fossero state colpite. "L'esercito aggressore statunitense ha intimato l'evacuazione alle petroliere iraniane per poi colpirle, quindi annuncio che qualsiasi attacco alle petroliere iraniane comporterà l'attacco alle basi statunitensi nella regione da parte delle forze armate della Repubblica Islamica dell'Iran", ha detto Abdollahi, secondo la tv di Stato. 

I media locali hanno inoltre reso noto che due esplosioni sono state udite nella città portuale di Jask, nel sud dell'Iran, vicino allo Stretto di Hormuz. "Intorno alle 21:45 di questa sera, delle esplosioni sono state udite nella città di Jask", ha riportato l'agenzia di stampa Fars, aggiungendo che l'esplosione è "avvenuta in due fasi, a breve distanza l'una dall'altra". 

 

Articolo precedente: Caos voli nel Regno Unito, il bilancio: oltre 1.000 cancellati per un guasto tecnico Prec Articolo successivo: Real Madrid-Inter, avvio 'horror' dei nerazzurri: papera di Martinez e raddoppio Blancos Avanti
Notizie in Sardegna: Blog di informazione Sarda - racconta cronaca, politica, attualità, eventi, sport, turismo, lavoro e cultura. Tutte le news e gli aggiornamenti dalla Sardegna.
  • Choc a Lula, Bimba di 14 Mesi Muore Soffocata da un Rigurgito: Inutili i Soccorsi

    ...
  • Maxi Sequestro di Droga: 2,5 Kg di Cocaina in Pietra e Hashish. Arrestato un Uomo

    ...
  • Buddusò, Omicidio del Soccorritore del 118: Quattro Arresti per Delitto su Commissione

    Nelle prime ore di questa mattina, i

    ...
  • Siniscola, 33enne Arrestata per Maltrattamenti: Inseguiva la Madre con un Coltello

    ...
  • Oristano, Scontro all'Incrocio tra SP68 e SP57: Due Auto Coinvolte

    ...
  • "Zero Alcol in Gravidanza": Stand Informativo ASL il 9 Settembre per la Giornata Mondiale sulla Sindrome Feto-Alcolica

    ...
  • Scorribande di Motorini: Carabinieri Sanzionano Giovanissimi per Guida Pericolosa

    PORTO

    ...
  • Cagliari, Blitz dei Carabinieri sulla Costa: 3 Segnalati per Droga, 2 Senza Patente e un Arresto per Rapina

    Cagliari, Blitz

    ...
  • Smart Prende Fuoco in Galleria Murtineddu sulla Nuova 125: Strada Chiusa per Ore

    Auto Prende

    ...
  • Olbia, Maxi Incendio nella Notte: Distrutti 8 Trattori Stradali. Ipotesi Attentato

    ...

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it