Giornale di Oristano

Incidente mortale questa mattina, intorno alle 4, a Oristano, quando in via Ozieri un’auto è finita fuori strada ribaltandosi. Alla guida del mezzo c’era Antonio Delogu, conosciuto come Giannino, 69 anni, fondatore dell’azienda di sanificazione Sanycar di Oristano.

L’allarme è stato lanciato immediatamente dai pochi testimoni presenti in zona, e nel giro di pochi minuti sono intervenuti i soccorsi del 118, insieme ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, per Delogu non c’è stato nulla da fare.

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che l’auto, una Renault Clio, abbia sbandato in maniera improvvisa, finendo in una cunetta laterale dopo aver urtato un saltafosso, piccolo ponte utilizzato per il drenaggio delle acque piovane. Il violento urto e il successivo ribaltamento sono stati fatali per Delogu, che si trovava da solo in auto al momento dell’incidente.

Antonio Delogu non era solo un cittadino conosciuto, ma un imprenditore che aveva contribuito alla crescita di Oristano. Fondatore della Sanycar, azienda specializzata nella sanificazione, era noto per la sua mente brillante e per il suo spirito d’innovazione. Aveva inventato un macchinario per la sterilizzazione dei carrelli della spesa mediante raggi ultravioletti, un’invenzione che aveva riscosso interesse non solo a livello locale, ma anche in ambito nazionale, specialmente durante la pandemia, quando la sanificazione di ambienti e oggetti d’uso comune era diventata una necessità non procrastinabile.

La città di Oristano piange oggi non solo la scomparsa di un concittadino, ma anche di un uomo che ha sempre guardato al futuro, impegnandosi a trovare soluzioni innovative per migliorare la vita collettiva.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie