Genova
Coinvolti anche l’ex presidente di Genoa e Livorno Aldo Spinelli
Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, è stato arrestato. I militari del Comando provinciale della Guardia di finanza stanno dando esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misure cautelari (coercitive ed interdittive) personali e reali emessa oggi dal gip del Tribunale di Genova, su richiesta della Procura depositata il 27 dicembre scorso.
Lo stesso provvedimento è stato emesso per Paolo Emilio Signorini, già presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure occidentale, per gli imprenditori Roberto e Aldo Spinelli – quest’ultimo già presidente delle squadre di calcio Genoa e Livorno – per l’imprenditore Mauro Vianello, per un consigliere di amministrazione di Esselunga, Francesco Moncada, e per Matteo Cozzani, capo di gabinetto del presidente della Regione.
Gli altri destinatari dell’ordinanza sono Arturo Angelo Testa e Italo Maurizio Testa, e Venanzio Maurici. Signorini, indagato per corruzione per l’esercizio della funzione e per atti contrari ai doveri d’ufficio, è destinatario di una misura della custodia cautelare in carcere, mentre per Toti sono stati disposti gli arresti domiciliari per gli stessi reati.
Ad Aldo Spinelli, imprenditore nel settore logistico e immobiliare, per il quale sono scattati
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie