Genova
Coinvolti anche l’ex presidente di Genoa e Livorno Aldo Spinelli
Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, è stato arrestato. I militari del Comando provinciale della Guardia di finanza stanno dando esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misure cautelari (coercitive ed interdittive) personali e reali emessa oggi dal gip del Tribunale di Genova, su richiesta della Procura depositata il 27 dicembre scorso.
Lo stesso provvedimento è stato emesso per Paolo Emilio Signorini, già presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure occidentale, per gli imprenditori Roberto e Aldo Spinelli – quest’ultimo già presidente delle squadre di calcio Genoa e Livorno – per l’imprenditore Mauro Vianello, per un consigliere di amministrazione di Esselunga, Francesco Moncada, e per Matteo Cozzani, capo di gabinetto del presidente della Regione.
Gli altri destinatari dell’ordinanza sono Arturo Angelo Testa e Italo Maurizio Testa, e Venanzio Maurici. Signorini, indagato per corruzione per l’esercizio della funzione e per atti contrari ai doveri d’ufficio, è destinatario di una misura della custodia cautelare in carcere, mentre per Toti sono stati disposti gli arresti domiciliari per gli stessi reati.
Ad Aldo Spinelli, imprenditore nel settore logistico e immobiliare, per il quale sono scattati
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie