Cagliari

Indagato anche il rettore dell’Università di Sassari. Chiesto il rinvio a giudizio per l’ex assessore Murgia

La procura distrettuale antimafia di Cagliari ha chiuso l’inchiesta Monte Nuovo e chiesto il rinvio a giudizio degli indagati, a molti dei quali viene contestata ancora l’organizzazione mafiosa, negata, invece, dal Tribunale del riesame. Tra loro adesso compare anche un nuovo nome, quello del rettore dell’Università di Sassari Gavino Mariotti, attuale candidato del centrodestra per la guida del comune turritano. Sarebbe stato parte dell’organizzazione criminale che secondo le indagini dei carabinieri del Ros e le conclusioni della DDA avrebbe dato vita a una sorta di rete di protezione tra esponenti della pubblica amministrazione e criminalità organizzata.

Il 27 settembre scorso in carcere, nell’ambito dell’inchiesta,  era finita anche l’ex assessore regionale all’agricoltura Gabriella Murgia, residente a Oristano. Le veniva contestato il suo intervento a favore di privati e aziende in cambio della protezione di alcuni esponenti della criminalità sarda. Murgia aveva poi ottenuto gli arresti domiciliari e quindi riacquistato la libertà.

Gli inquirenti hanno descritto i suoi legami col primario ospedaliero Tomaso Cocco, responsabile del reparto di terapia del dolore prima ospitato all’ospedale Binaghi di Cagliari e poi trasferito all’ospedale Marino

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie