Coordinamento della Guardia Costiera
Un momento dell'esercitazione - Foto Guardia costiera OristanoOristano
Coordinamento della Guardia Costiera
Esercitazione antincendio stamane nel porto industriale di Oristano – Santa Giusta, coordinata dalla Capitaneria di Porto di Oristano.
Alle 11 circa la sala operativa della Guardia Costiera di Oristano ha ricevuto un “may day” da parte del Comando della motonave Airisto ormeggiata nella banchina della riva est del porto industriale, per un incendio divampato a bordo, sul ponte di coperta. Sono state attivate le procedure di allertamento e intervento previste dalle procedure, con immediato interessamento tramite il numero unico 112 del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Oristano. Sul posto è stato fatto arrivare anche il rimorchiatore “Pina Onorato”, nonché i mezzi disinquinanti della società “Tharros” per evitare potenziali danni da inquinamento marino.
Quindi il via le operazioni di soccorso sul posto coordinate dalla sala operativa della Guardia Costiera tramite l’invio della motovedetta CP 2101 e una pattuglia a terra composta da personale specializzato “Port State Control”.
All’attività ha preso parte anche il “Port Facility Security Officer” della banchina interessata e il personale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna.
L’esercitazione si è conclusa dopo circa un’ora e ha consentito di testare al meglio apparati e procedure interessati in simili evenienze.
Giovedì, 7 dicembre 2023
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie
commenta