shopper Imprese, fare marketing con le shopper personalizzate

Uno strumento che nasce con l’obiettivo di fornire ai propri clienti un prodotto comodo, pratico, utile allo scopo finale, e che nel tempo ha assunto anche altri significati. Stiamo parlando delle buste di plastica personalizzate, anche note come shopper, sacchetti con manici in vari materiali e coloro che una realtà imprenditoriale va a fornire a seguito di un acquisto.
Nasce tutto da una normativa, una legge che vieta il ricorso alle tradizionali buste di plastica, per intenderci quelle che venivano fornite al supermercato o in qualsiasi altra attività commerciale a seguito di un acquisto.
Ebbene il divieto in questione ha dato il via alla proliferazione di un settore molto ricco che oggi presenta al suo interno diverse declinazioni e tantissime opportunità per le imprese.

Il lato pubblicitario

Una su tutte, il marketing: con le shopper o buste personalizzate è possibile promuovere il proprio marchio e, quindi, la propria azienda. Il concetto piuttosto immediato: si va a regalare agli acquirenti un prodotto di qualità, gradevole dal punto di vista estetico, molto curato.
Ciò andrà ad invogliare i consumatori stessi ad utilizzare più volte quella busta per attività quotidiane, che sia andare al mercato a fare la spesa o trasportare oggetti di varia natura. In sostanza si vanno ad ‘utilizzare’ i consumatori come veicoli promozionali, saranno loro a promuovere il brand portandolo in giro impresso sulla shopper che sarà stata loro regalata.
Per ottenere questo ovviamente, è di fondamentale importanza che il prodotto che si va a creare sia gradevole dal punto di vista estetico, accattivante, pratico e quindi comodo.

Il rispetto per l’ambiente

Un altro punto a favore di questi strumenti è quello riferito al rispetto per l’ambiente: le shopper personalizzate che vengono distribuite dalle attività commerciali possono essere realizzate in diverse tipologie e con uso di materiali vari, ma sempre nel rispetto dell’ambiente.
Si parla quindi di materiali biodegradabili, molto più sostenibili rispetto alla tradizionale plastica; un prodotto vincente, quindi, sotto tani punti di vista. Le shopper personalizzate consentono di essere notati, promuovendo il proprio brand in giro con un minimo investimento iniziale. Ecco perché molte aziende e realtà imprenditoriali si stanno orientando verso il ricorso a questi strumenti, che si rivelano essere ottimi veicoli promozionali a basso costo e ad impatto ambientale pari a zero.  


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie