Il Comune di Bosa annuncia una serie di interventi che mirano a valorizzare e mettere in sicurezza il patrimonio locale, utilizzando i fondi rimanenti del Fondo progettazione Ras. Grazie a un finanziamento di 195mila euro ottenuto nel 2022, parte già impiegato, la Giunta comunale ha individuato nuove priorità per completare il piano di sviluppo urbano.
Tra i progetti principali in programma, la messa in sicurezza dell’edificio che ospitava l’ex Comando dei vigili urbani, precedentemente adibito a tipografia, rappresenta una delle iniziative più importanti. A questo si affiancano la progettazione di un sistema di illuminazione artistica per valorizzare il patrimonio culturale cittadino, la riqualificazione dei sottoservizi e la pavimentazione del centro storico, e il recupero dell’ex mattatoio comunale, con l’obiettivo di trasformarlo in uno spazio funzionale e attrattivo per i cittadini e i visitatori.
Lo scorso anno il Comune ha già sviluppato due progetti sfruttando i fondi disponibili: il primo, finanziato con 150mila euro, ha riguardato il restauro della chiesa di Santa Croce, mentre per il secondo, relativo a nuove bitumature nel centro urbano per un valore di 300mila euro, si è in attesa di finanziamenti ulteriori.
Il mandato alla sezione dei Lavori Pubblici per la progettazione delle nuove opere testimonia l’impegno dell’amministrazione nel potenziare i servizi e promuovere il patrimonio cittadino. Una volta approvati i progetti definitivi, il Comune provvederà alla richiesta di ulteriori fondi per realizzare ogni intervento previsto, proseguendo con l’ambizioso piano di riqualificazione urbana che promette di valorizzare il territorio e migliorare la qualità della vita locale.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/comune-utilizza-fondi-ras-valorizzare-citta-bosa-30-ottobre-2024/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie