Torino
Stamane il primo evento promosso dalla Fondazione Mont’e Prama
Le celebrazioni dei 50 anni dalla scoperta dei Giganti sono stati il tema della prima conferenza della Fondazione Mont’e Prama al Salone internazionale del Libro di Torino. Un’occasione che ha riunito stamane i vertici istituzionali della Cultura in Sardegna, nel segno dei tesori del Sinis.
I protagonisti sono stati Ilaria Portas, assessora regionale alla Cultura, Elena Boldetti del Segretariato regionale del Ministero della Cultura e Giorgio Murru, direttore dell’Area scientifica e didattica della Fondazione. L’evento, moderato da Jimmy Spiga, si è aperto con le voci de Su Cuncordu e su Rosariu di Santu Lussurgiu.
Nel suo intervento di saluto iniziale, il presidente Anthony Muroni ha ricordato l’impegno della Fondazione nella promozione e valorizzazione del parco archeologico naturale del Sinis. “Siamo al salone del Libro per il terzo anno consecutivo”, ha detto Muroni, “ma questo per noi è un anno speciale, quello del cinquantesimo anniversario da questa straordinaria scoperta. Anche al Salone, come abbiamo fatto in altre realtà, ultima in ordine di tempo Pompei, cerchiamo di far dialogare le diverse anime della cultura sarda per promuovere la nostra regione, la sua cultura e la sua identità”.
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie