Bosa

La rassegna promossa dall’Unione Folclorica Sarda anche a Quartucciu e Trinità d’Agultu

Quattro giorni in giro per l’isola alla scoperta della tradizione sarda, tra gruppi folk, canto a tenore, poesia di improvvisazione e canto a chitarra, maschere ed enogastronomia. Dal 19 al 22 aprile torna l’appuntamento con l’Ufs Festival, che aggiunge alle tappe di Bosa e Quartucciu anche Trinità d’Agultu.

L’Ufs Festival, giunto alla terza edizione, è promosso dall’Unione Folclorica Sarda[1], con il supporto dell’Assessorato regionale del Turismo. Sono partner della manifestazione i Comuni di Bosa e Quartucciu e la Pro loco di Trinità d’Agultu.

La rassegna si aprirà venerdì prossimo, 19 aprile, a Quartucciu. Alle 19 appuntamento alla suggestiva necropoli di Pill’e Matta per la terza rassegna dei tenores. Si esibiranno i Tenore Murales di Orgosolo e Su Cunsonu “Santu Juanne” di Thiesi. Presenterà la serata Modesto Fenu.

Sabato 20 aprile l’Ufs Festival si dividerà invece tra la Planargia e la Gallura. A Bosa alle 19 sfilata per le vie del centro storico con i gruppi Busachi Bella Mia, San Gemiliano di Sestu, Olbiese, Biddobrana di Villaurbana, Su Gologone di Oliena, Villanova Monteleone, Tradizioni Popolari Macomer, Su Carruzu

Fonte: Link Oristano

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie