Sarroch
Il corpo forestale ha individuato il presunto responsabile che verrà denunciato
Non è ancora stato domato completamente il grosso incendio divampato nelle campagne di Sarroch, per spegnere il quale sono dovuti intervenire due canadair, in soccorso delle numerose squadre a terra.
Intanto il Corpo forestale ha individuato il presunto responsabile del rogo: sarà denunciato per incendio colposo. Si tratta di una uomo di 60 anni che stava bruciando alcune ramaglie e, a causa del forte vento di Maestrale, non è riuscito a controllare le fiamme.
L’incendio è divampato in breve tempo non distante dalla Saras e si è avvicinato pericolosamente ad alcune abitazioni, che sono state evacuate per precauzione: complessivamente circa 15 persone. Per lo spegnimento del rogo sono intervenuti anche due canadair, un intervento difficoltoso: uno dei due ha avuto un guasto e si è dovuto ritirare, mentre l’altro è dovuto tornare alla base per le forti raffiche di vento.
Le fiamme sono al momento circoscritte a un crinale, in località Perd’e Sali, una zona impervia, difficilmente raggiungibile.
Mercoledì, 17 aprile 2024
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie