Sarroch

Il corpo forestale ha individuato il presunto responsabile che verrà denunciato

Non è ancora stato domato completamente il grosso incendio divampato nelle campagne di Sarroch, per spegnere il quale sono dovuti intervenire due canadair, in soccorso delle numerose squadre a terra.

Intanto il Corpo forestale ha individuato il presunto responsabile del rogo: sarà denunciato per incendio colposo. Si tratta di una uomo di 60 anni che stava bruciando alcune ramaglie e, a causa del forte vento di Maestrale, non è riuscito a controllare le fiamme.

L’incendio è divampato in breve tempo non distante dalla Saras e si è avvicinato pericolosamente ad alcune abitazioni, che sono state evacuate per precauzione: complessivamente circa 15 persone. Per lo spegnimento del rogo sono intervenuti anche due canadair, un intervento difficoltoso: uno dei due ha avuto un guasto e si è dovuto ritirare, mentre l’altro è dovuto tornare alla base per le forti raffiche di vento.

Le fiamme sono al momento circoscritte a un crinale, in località Perd’e Sali, una zona impervia, difficilmente raggiungibile.

Mercoledì, 17 aprile 2024

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie