campergoboony Goboony per scoprire la Sardegna

La Sardegna ogni hanno è meta di migliaia di camperisti: c'è chi viaggia con un mezzo di proprietà chi invece preferisce utilizzare qualcosa a noleggio. Per il 2019 sul mercato italiano c'è una grande novità: Goboony, la start up olandese orientata alla sharing mobility dei camper. Partendo dal presupposto che la sharing economy ha già dimostrato l'importanza della condivisione, applicare gli stessi concetti sulla mobilità e sul turismo ha reso possibile lo sviluppo di un sito facilissimo da navigare per chiunque voglia scoprire il mondo dei camper ed utilizzare questo mezzo di trasporto per una vacanza alternativa. 

Sardegna in camper Gobonny: tappe imperdibili 

La Sardegna da scoprire in camper Gobonny è tutta bella, un vero viaggio alla scoperta dell'Isola deve però tener presenti queste tappe al di fuori dai classici itinerari turistici perfetti per chi ama l'avventura. 

  1. Piscinas: è una delle spiagge più belle del Mediterraneo. Dune di sabbia, avamposto del deserto caratterizzano l'area. Sono queste dune vive modellate dal vento. Qui un piccolo paradiso naturalista accoglie il viaggiatore. Ginepri, gigli di mare e piccoli boschetti fanno da cornice. Un mare azzurro e limpido molto bello dove le immersioni saranno una esperienza sensazionale.
  1. Miniera di Montevecchio: risalendo le colline a nord di Piscinas si incontra Montevecchio, un antico borgo minerario, testimone esclusivo dell'archeologia mineraria ed industriale di Sardegna. Qui si può ammirare  il lussuoso palazzo della direzione ed effettuare un emozionante tour alla scoperta della Miniera Montevecchio oltre che immergersi in un contesto naturalistico eccezionale.
  2. Mandrolisai: alla scoperta del cuore dell'Isola. Il Mandrolisai è il centro geografico dell'Isola, dolci colline e pendii lo caratterizzano. Vigne e querce colorano il paesaggio. Qui si possono scoprire gli antichi vitigni tipici del Mandrolisai, nel piccolo borgo di Atzara ci sono alcune vigne riconosciute di interesse storico. Ma percorrendo le colline del Mandrolisai è possibile scoprire Ortueri con il Parco dell'Asino Sardo o sostare nel bel Santuario di San Mauro nei pressi di Sorgono.

Buon cibo di Sardegna per una vacanza indimenticabile

Percorrendo l'Isola in camper le tappe culinaria sono importanti. Noi di Sardanews suggeriamo alcuni piatti tra i più gustosi.

  • Seadas: un dolce fritto tra i più noti della Sardegna. E' questo un tortello ripieno di formaggio insaporito con limone e miele. Esiste una sua variate salata che può essere un ottimo antipasto.
  • Zuppa Gallurese:  detta in lingua locale “zuppa cuata”  è un piatto simile alle lasagne. Pane insaporito con formaggio e brodo di pecora cotto al forno, una prelibatezza.
  • Spaghetti alla bottarga: ovvero spaghetti conditi con uova di cefalo. E' una prelibatezza tipica dell'oristanese. La bottarga sono delle uova di muggine essiccate, queste si possono usare per condire gli spaghetti ma sono spesso servite come antipasto appetitosissimo.

Non mancano poi tantissimi altri piatti tra cui il tipo Maialetto arrosto detto porceddu e i tanti primi a base di fregola, pasta di semola.

La Sardegna regala a chi viaggia in camper con Goboony una esperienza di livello sotto tutti i punti di vista.


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie