Oristano
Sono fra le otto migliori opere del concorso
regionale In/Architettura 2023-2026
L’Osservatorio delle zone umide di Marceddì e la Sala del Paesaggio del Museo archeologico del Sinis, a Cabras, sono fra le otto opere insignite del Premio regionale In/Architettura per il triennio 2023-2026.
«L’intento è quello di contribuire alla promozione e alla diffusione della buona architettura nella nostra regione», hanno spiegato Andrea Casciu e Pierpaolo Tilocca, rispettivamente presidenti di IN/Arch Sardegna e ANCE Sardegna.
I riconoscimenti vanno alla triade formata da committenti (pubblici o privati), progettisti e imprese esecutrici e vogliono “favorire un dialogo tra mondo imprenditoriale e mondo della progettazione. Tra cultura dell’Ideare e cultura del Fare”.
L’Osservatorio sull’antica torre costiera di Marceddì è stato commissionato da Medsea Foundation allo studio Casciu Rango Architetti e realizzato dall’impresa L.A.M. di Manzato Roberto. Si è imposto nella categoria Riqualificazione opere esistenti.
La Sala del Paesaggio del Museo archeologico del Sinis, a Cabras, è stata premiata fra le Nuove costruzioni. Il progetto dello studio Dejana Fiamma è stato
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie