Santa Giusta

Ultimo evento con orchestra e mezzo soprano

Si chiude con un concerto di fine anno per orchestra e voce la serie di eventi realizzati nelle diverse chiese romaniche della Sardegna dalla Fondazione Sardegna Isola del Romanico durante la programmazione 2023.

Protagonisti del concerto il Gruppo Cameristico “Ensemble Porrino”, diretto dal Maestro Ignazio Perra, con la mezzo soprano Marianna Orrù.

L’appuntamento è fissato per sabato 30 dicembre, alle 18.30, nella della Basilica di Santa Giusta, ex Cattedrale eretta nel XII secolo, in pieno periodo Giudicale e con uno stile architettonico Romanico-Pisano.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Associazione Ennio Porrino e la Parrocchia di Santa Giusta, grazie al patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna ed il partenariato del Comune di Santa Giusta.

Gli eventi realizzati dalla Fondazione Sardegna Isola del Romanico durante l’anno, ha ricordato il presidente Antonello Figus, “hanno visto protagonisti importanti esperti che hanno relazionato scientificamente sul Romanico Sardo ed il periodo giudicale, e sono stati integrati da rappresentazioni artistiche musicali e corali”.

Mercoledì, 27 dicembre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie