Teulada

Intercettati dai carabinieri tra Teulada, Sant’Anna Arresi e Sant’Antioco

In appena 48 ore sono sbarcati nelle coste meridionali della Sardegna 67 migranti originari dell’Algeria. Nessuna traccia delle imbarcazioni sulle quali hanno viaggiato. Due giorni fa a Teulada, sulla spiaggia di Sa Perda Longa, i carabinieri hanno trovato 22 persone, tutte in buone condizioni di salute. Tra loro c’erano 13 uomini, cinque donne, due bambini e due bambine.

Ieri, invece, gli sbarchi sono stati diversi. Il primo a Sant’Anna Arresi. Alcuni residenti hanno segnalato la presenza di 16 migranti a Porto Pino: 13 uomini, una donna, un bambino e una bambina. Poco dopo, sempre a Porto Pino, sono stati rintracciati altri cinque algerini, dei quali quattro uomini e una donna incinta. Più tardi altri cinque migranti, tutti uomini, sono stati trovati nelle vicinanze, a Sant’Anna Arresi.

Infine, intorno alle 21.30, nella spiaggia di Peonia Rosa, a Sant’Antioco, i carabinieri hanno trovato altri 19 uomini, anche loro algerini.

I migranti sono stati accompagnati al centro di prima accoglienza di Monastir, con i pulmini della società convenzionata con la Prefettura di Cagliari.

Giovedì, 28 dicembre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie