Terralba
Per lei l’affetto dei familiari e la visita del sindaco e due assessore
Grande festa a Terralba per i 100 anni di Elia Lisci. Questo pomeriggio a festeggiarla famiglia, il sindaco Sandro Pili e le assessore comunali Rosella Orrù e Maura Mura, che le hanno donato una targa a nome della comunità.
“Essere centenari è sicuramente un’eccezione e quando si gode di buona salute anche una fortuna”, spiega la festeggiata. “Certo qualche acciacco è inevitabile, ma tutto sommato non ci si può lamentare”.
Elia Lisci è nata a Terralba, tra le due guerre mondiali, l’8 marzo del 1924. Quinta di sei figli, la sua vita è trascorsa serena, nonostante il dolore per una sorella morta negli anni ‘30 di TBC e la partenza del fratello Giulio per la guerra in Libia.
Nata in una famiglia di contadini, la signora Elia si ricorda quando non esistevano i supermercati e se si voleva mangiare la carne bisognava allevarla: “così avevamo i maiali che ci davano anche lo strutto ed il sapone”, sottolinea. “Il pane veniva fatto accedendo a un forno pubblico dove andavamo a produrre il pane nero, oggi tanto ricercato. E doveva bastare
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie