Oristano
A cinque anni dal conseguimento, molti sardi non riuscirebbero più a superare la prova teorica
Nonostante i numerosi incidenti causati dal mancato rispetto delle regole della strada e i conducenti spesso ignari delle nuove normative, l’Oristanese vanta un primato: nel 2023 è stata la provincia dell’Isola con il minor numero di bocciati all’esame di teoria per la patente B. Però l’esame pratico fa lo sgambetto a tanti aspiranti automobilisti: la provincia è al secondo posto per prove non superate.
Lo dicono i dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, analizzati da AutoScout24 ed Egaf Edizioni, con il supporto delle associazioni di autoscuole italiane Confarca e Unasca.
Secondo il report, lo scorso anno in provincia di Oristano è stato bocciato nella teoria il 35% dei candidati. Tra le province, la percentuale più alta di candidati che non hanno superato il test teorico è stata registrata a Sassari, con il 42%, seguono Cagliari e il suo 38,1% e Nuoro con il 36,4%. Il 38,8% dei sardi non ha dunque passato l’esame: una media inferiore a quella nazionale, che sale al 39,9% di bocciature sul totale dei candidati.
La percentuale delle bocciature nell’Oristanese scende
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie