Oristano 

A cinque anni dal conseguimento, molti sardi non riuscirebbero più a superare la prova teorica

Nonostante i numerosi incidenti causati dal mancato rispetto delle regole della strada e i conducenti spesso ignari delle nuove normative, l’Oristanese vanta un primato: nel 2023 è stata la provincia dell’Isola con il minor numero di bocciati all’esame di teoria per la patente B. Però l’esame pratico fa lo sgambetto a tanti aspiranti automobilisti: la provincia è al secondo posto per prove non superate.

Lo dicono i dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, analizzati da AutoScout24 ed Egaf Edizioni, con il supporto delle associazioni di autoscuole italiane Confarca e Unasca.

Secondo il report, lo scorso anno in provincia di Oristano è stato bocciato nella teoria il 35% dei candidati. Tra le province, la percentuale più alta di candidati che non hanno superato il test teorico è stata registrata a Sassari, con il 42%, seguono Cagliari e il suo 38,1% e Nuoro con il 36,4%. Il 38,8% dei sardi non ha dunque passato l’esame: una media inferiore a quella nazionale, che sale al 39,9% di bocciature sul totale dei candidati.

La percentuale delle bocciature nell’Oristanese scende

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie