Terralba
L’intervento è stato finanziato dalla Regione
Il ponte di Marceddì presto potrà essere percorso in auto da tutti, e non solo dai pescatori. Entro l’anno saranno appaltati i lavori di adeguamento dell’importante infrastruttura che collega la borgata di Terralba alla Costa Verde.
L’intervento sarà possibile grazie a un finanziamento di 5 milioni di euro arrivato dalla Regione.
Nato come ponte di sbarramento della peschiera, oggi quel ponte – violazioni a parte – dovrebbe essere percorso solo dagli operatori autorizzati. Attualmente sono in corso i lavori di consolidamento, che termineranno a inizio 2024. L’anno prossimo, poi, partirà anche il lotto di completamento.
“Si tratta di un importante intervento strategico che porterà molteplici benefici non solo al nostro territorio ma a tutta la Sardegna”, ha detto il vicesindaco di Terralba, Andrea Grussu. “Quest’opera valorizzerà la nostra bellissima borgata e le attività insediate, collegandoci alle stupende spiagge della Costa Verde”.
Il finanziamento era arrivato grazie all’impegno degli Assessorati regionali della Programmazione e dei Lavori pubblici, guidati rispettivamente da Giuseppe Fasolino e Pierluigi Saiu. “Ci tengo a ringraziare gli assessori per il loro supporto”, ha proseguito Grussu, “e ringrazio anche il consigliere regionale Emanuele Cera che ha portato la nostra causa alla loro attenzione”.
Mercoledì, 29 novembre 2023
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo,
accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare
alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione,
una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480
0392, o l’indirizzo email
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie