Oristano

Le squadre della Provincia al lavoro fino al 3 maggio

Prosegue nell’Oristanese il piano di lotta alle zanzare, a cura del Servizio disinfestazione della Provincia di Oristano. Da oggi, lunedì 15 aprile, e fino a venerdì 3 maggio saranno eseguiti trattamenti antilarvali ad Arborea, Baratili, Baressa, Narbolia, Nurachi,  Oristano e frazioni, Riola Sardo, San Nicolò d’Arcidano, Santa Giusta, Siapiccia, Tramatza, Villanova Truschedu e Zeddiani.

Verranno trattate con prodotti biologici a base di Bacillus thuringiensis, o quando possibile, con regolatori di crescita, le caditoie stradali, fontane e in generale le situazioni di acque stagnanti presenti – in aree pubbliche – nell’abitato e nelle immediate periferie.

I trattamenti adulticidi abbattenti con l’uso di prodotti chimici contro le zanzare sono previsti dal Piano nazionale di prevenzione, sorveglianza e risposta alle arbovirosi 2020-2025 solamente in presenza di circolazione dei virus come la West Nile, in aree circoscritte e sensibili. La Provincia ricorda che tali trattamenti non sono quindi da intendere come preventivi. La prevenzione, invece, si attua attraverso il controllo, la cura e la bonifica del territorio e con l’eliminazione dei focolai di riproduzione, o il trattamento degli stessi con prodotti selettivi e rispettosi dell’ambiente e

Fonte: Link Oristano

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie