Questa mattina, un’esplosione ha distrutto una casa, coinvolgendo due persone e causando danni strutturali significativi agli edifici vicini. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Tempio, impegnati in un’operazione complessa e delicata.
Il proprietario dell’abitazione, gravemente ferito, è stato individuato all’interno dei resti dell’edificio e immediatamente soccorso. Dopo essere stato portato all’esterno, è stato affidato al personale del 118 e trasportato in ospedale tramite elisoccorso.
Una seconda persona, residente in un’abitazione adiacente direttamente colpita dall’esplosione, è rimasta intrappolata all’interno a causa dei detriti che ostruivano l’ingresso. La donna è stata salvata grazie all’ausilio di un’autoscala inviata dalla centrale dei vigili del fuoco di Sassari. L’edificio principale e le abitazioni circostanti sono state dichiarate inagibili, così come la strada pubblica adiacente, ora interdetta al traffico per motivi di sicurezza.
Le cause dell’esplosione sono ancora in fase di accertamento. Sul posto è intervenuto un funzionario dei vigili del fuoco, mentre le operazioni sono coordinate e monitorate dal comandante provinciale, l’ingegnere Antonio Giordano.
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/esplosione-casa-feriti-edifici-inagibili-strada-chiusa-trinita-d-agultu-17-novembre-2024/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie